Piccoli esercizi per la memoria di piccoli episodi

Se avete un iphone (ma credo tutti gli smartphone funzionino così) e nessuna mania di pulizia, potreste fare l’esercizio che ho fatto ieri, in treno senza un libro. Ve lo spiego.
Quando impostiamo una nuova sveglia a un orario preciso e non le diamo indicazioni di ripetizione, quella funziona la prima volta, ci lancia l’allarme e zitta zitta resta salvata senza più funzionare.
Ogni volta che apro la schermata delle sveglie per impostarne una nuova (ho l’abitudine, al mattino, di cambiare canzone per evitare di arrivare a odiarne una) mi ritrovo decine di sveglie impostate a orari inconsueti e usate una sola volta.
Oggi, in botta romantica, complice il mar ligure, ho provato a ricordare l’occasione di ogni avviso. È stato più utile di una seduta di ipnosi, più devastante della macchina del tempo, più sfinente di una sbronza paranoico-nostalgica.

Esempi:
4:32, un mattino che temevo di perdere un aereo e la sera prima mi ero convinta che il 32 fosse un bellissimo numero. (Ho quasi perso l’aereo)

6:29, un appuntamento per colazione (2 ore dopo) al numero 29 di una via.

9:06, per un sabato mattina.

12:25/12:27/12:29, dovevo ricordarmi di mandare una mail a una collega particolarmente rompiscatole.

14:10, sapevo essere l’orario giusto per fare una telefonata ad una persona. Il problema è che non mi sarei mai ricordata di chiamare qualcuno a quell’ora.

23:30, una sera in cui avevo bisogno di dormire qualche ora prima dell’arrivo di un amico in stazione centrale dall’aeroporto.

Annunci

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in farfalle e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...