Momenti da jazz club

Capita che inseguendo suggestioni (come questo articolo) si arrivi a conclusioni inaspettate. Ad esempio, la musica.  Così buona che ci vien voglia di condividerla. Addirittura così buona da decidere di dedicarla in qualche modo.

E, per una volta, la giovane Mursie provò il piacere di dedicargli quello che per lui era un inedito.

D’improvviso come un bimbo che diventa adolescente

Come chi diventa pazzo

E confonde il suo passato e il suo presente

Come se fosse per magia

Il tuo amore mi ha cambiato totalmente

Che miracolo, vita mia

Questa gioia che tu mi dai

D’improvviso impazzisco per seguirti con la mente

Sia di notte che di giorno

Io ti vedo in ogni volto della gente

Vita mia,

d’improvviso mi ritrovo a sorridere a chiunque

e mi vedo in ogni cosa più indulgente

Ho stampato l’allegria dentro me

Vita mia, la follia mia compagna di avventura

Ma ti sono grato infinitamente

Se all’amore credo ancora è per te

D’improvviso impazzisco per seguirti con la mente

Sia di notte che di giorno io ti vedo in ogni volto della gente

D’improvviso mi ritrovo a sorridere a chiunque

E mi vedo in ogni cosa

Ho stampato l’allegria dentro me

Vita mia, la follia è mia compagna di ventura

Ma ti sono grato infinitamente se all’amore credo ancora è per te

Rosalia De Souza – D’improvviso

prova 18-11-08(3)

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in stimoli esterni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Momenti da jazz club

  1. ludo ha detto:

    non avevo fatto attenzione al testo della canzone, che in effetti è davvero carino. ed è bello ri-scoprire una canzone che avevi ascoltato distrattamente grazie a due monologhi che si trasformano magicamente in una conversazione

    ciao
    ludo

  2. duniduni ha detto:

    La parola magica era INDULGENCI.
    Grazie amore :)

Rispondi

