Ho le scarpe slacciate, cosa c’è da guardare?

La realtà è che non le allaccio mai. Non lo faccio per provocare la reazione inebetita delle signore per bene, nè in segno di una qualche cretina ribellione alle chiusure. Vado in giro con le scarpe slacciate perchè mi sento più comoda, perché posso toglierle in ogni momento, posso giocare con i lacci e rimanere scalza quando sono seduta e mi annoio.

Soprattutto, non le allaccio perché la claustrofobia mi parte dai piedi.

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in farfalle. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho le scarpe slacciate, cosa c’è da guardare?

  1. duniduni ha detto:

    Io le tengo slacciate per solidarietà.
    (e quindi, non chiedermi di allacciarle)

Rispondi

