Geniale

ho chiesto ad iTunes di creare una playlist con Genius partendo da Paris is burning (Ladyhawke, no, non ascolto robe solo mie, ho lo spacciatore di fiducia). Genius ha preso 25 brani dalla mia libreria secondo un criterio che mi è ancora ignoto e li ha messi insieme. Lo scopo del post è, dopo attenta lettura della lista dei brani: A complimentarsi con Mursie per la bella musica che ascolta, B capire il criterio utilizzato da quel genio di Genius per la creazione della scaletta.

My Dorbell, White Stripes. No surprises, Radiohead. Life in technicolor Coldplay. I feel just like a child Devendra Banhart. Don’t stop me now, Queen. Personal Jesus, Depeche Mode. Son of a Preacher Man, Dusty Springfield. Polly, Nirvana. Whit my own two hands, Ben Harper. Fake plastic Trees, Radiohead. Summertime, Janis Joplin. Please Mr. Postman, Carpenters. Jolene, White Stripes. She’s always a woman, Billy Joel. Right as Rain, Adele. What’s a girl to do?, Bat for Lashes. Dirty Boots, Sonic Youth. All oround the world, Oasis. Rainbowarriors, CocoRosie. Whistle for the Choir, Fratellis. White Winter Hymnal, Fleet Foxes. It’s amazing, JEM. Blue Orchid, White Stripes, Fools Gold, Stone Roses.

Può darsi che a Genius siano molto piaciuti i White St (sopratutto in get behind me satan, e potrei essere d’accordo con Genius p). Può anche darsi che gli piacciano i Radiohead (che tra OK Computer e The Bends mi sa che delude il mio spacciatore di musica)…

Ma gli Stone Roses e Dusty Springfield, insieme, in una compila, li avreste mai messi? Sarà un po’ barocco, sto Genius, figlio di iTunes.

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in stimoli esterni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Geniale

  1. mario p. ha detto:

    Ho genius,ho svariati generi musicali nelle mie playlist,ho anche musica magiara date le mie residenze attuali.
    Ma tu non hai mai provato ad avere domenico modugno e un cantante folk ungherese nella stessa compilation,ne sono certo.

Rispondi

