ricordi? la primavera con te

La prima volta che ci siamo incontrate non siamo andate subito d’accordo, le nostre passeggiate timide, i tuoi primi passi. I semafori e la rotonda di via Moro, quella con la fontana. Quanti ricordi alla rotonda? Mi hai fatto vedere il mondo da prospettive diverse: dal basso, dall’asfalto. E ricordi quando andammo a Capurso insieme? C’era anche un mio amico con noi, non gli stavi simpatico. Forse è per quello che litigammo con il signore che guidava la micra grigia, quel cattivone: io in ospedale tu in gita dal signor Glorioso. La prima volta che chiaccherammo con i carabinieri, era quasi estate, faceva caldo, tornavamo dalla spiaggia, i miei capelli rossi bagnati e tu, sempre perfetta nonostante i segni del tempo passato con me. E la scuola insieme, i filoni, le fughe al mare, tu io e Nica, il giorno che ti presentai Lucia, la mia sorellina o quando mamma e papà ti portarono in giro per la Puglia che non conoscevi ancora. Quella sera tornasti con la pelle graffiata, la tua bella pelle profumata.

Ieri sono tornata a casa e non eri lì. Con chi te la fai adesso? Puttana. Con qualche bel giovanotto del CEP? Ti sei tinta? Ti sei fatta nera? Io non ti cerco e non cercarmi neanche tu.

Ti rimpiazzerò con una PX d’epoca.

ciao vespina, eravamo fighe insieme.

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in farfalle e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a ricordi? la primavera con te

  1. Ceci ha detto:

    Ciao vespina che mi ha accompagnato a casa tante volte per le vie del centro congestionato…:(

  2. Lu ha detto:

    Il mio primo e unico mezzo di trasporto (escludendo quelli a propulsione muscolare). che tristezza.

Rispondi

