siamo sinceri, non sono wonder woman

Capitolo VII : il crollo.

La tosse, è tornata la tosse, fastidiosa toglie il sonno e abbassa la voce, la fase Anna Magnani è alle porte. L’anemia avanza, il pallore cresce e si fa persistente, inutile correre al riparo di fondotinta terre e ciprie: sono diventata bianco-porcellana e ci resto. Un bianco pasoliniano, già che ci stiamo. Fa freddo, lo stomaco non regge, il piede neanche.

Il fantasma di un esame che ho deciso di odiare, si fa sempre più vicino, fa sempre più paura e non capisco perchè gli ho permesso di prendersi tutto questo spazio nei miei pensieri. Mi sveglio e già l’ansia mi prende dalla gola. Riesco a mandarla giù nell’attesa di un abbraccio, un bacio, un sorriso davanti a un caffè.

Non sono sufficienti. Il potere terapeutico del ragazzo che amo (nessuna vergogna, suvvia, siamo grandi) sembra svanire quando mi allontano da lui per tornare alle mie attività. Tiro avanti per qualche ora, sms e telefonate, continui messenger e facebook e mail. Resisto ancora, mi faccio forza, guardo foto, penso a momenti positivi. Bum.

Io non so perchè sto così. Non dovrei stare così. Non posso permettermi questo.. eppure..

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in zittizittipianopiano. Contrassegna il permalink.

3 risposte a siamo sinceri, non sono wonder woman

  1. pussycat86 ha detto:

    io e ceci ci stiamo prodigandi per procurarti un corno delle dimensioni necessari e sufficienti ad essere apotropaico

  2. pussycat86 ha detto:

    prodigando*errata corrige

  3. Ceci ha detto:

    Verissimo,la mia ricerca nel caso non dovesse portare i frutti sperati si dirotterà verso un peperoncino geneticamente modificato…ce la dobbiamo fare chicca mia :*
    ti voglio bene!

Rispondi

