Sand’a N’gol, orapronobbìs

Il sindaco di Bari Michele Emiliano ha firmato un’ordinanza con la quale proclama per domani (oggi), sabato 6 dicembre 2008, il lutto cittadino per la scomparsa di Alessio II, Arcivescovo e Patriarca della Chiesa ortodossa russa.

A seguito della notizia, il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, e il Presidente della Federazione Russa, Dmitrij Medevedev, in segno di cordoglio, hanno deciso di non dar seguito alla cerimonia di consegna della Chiesa russa di Bari.

La scomparsa di Alessio II ha provocato anche nella città di Bari una forte emozione (?) , al punto che il Rettore della Basilica di San Nicola, Padre Damiano Bova, ha comunicato l’annullamento della tradizionale processione della statua del Santo in segno di rispetto per i numerosi fedeli ortodossi presenti a Bari.

Per queste ragioni, e per manifestare concretamente la propria vicinanza al popolo russo, colpito dalla scomparsa della propria guida spirituale, l’Amministrazione comunale di Bari ha deciso la proclamazione del lutto cittadino.

(copiatoincollatoadattato dal sito del comune)

E le signorine da marito, come faranno?

Il teatro NIET la cerimonia di consegna della chiesa russa NIET la processione NIET. Manca poco che succede qualcosa per la riapertura dello stabilimento Peroni.


Annunci

Informazioni su mursie

Quando avevo vent'anni credevo che mi sarei salvata. Nei propilei dei trenta mi sono resa conto che sta andando tutto bene. E che uso parole come propilei senza provare vergogna alcuna.
Questa voce è stata pubblicata in fatti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sand’a N’gol, orapronobbìs

  1. breakfast on pluto ha detto:

    dai secondo me è giusto così…. in fin dei conti il santo patrono della chiesa ortodossa è proprio san nicola…. l’unico problema è che credo solo l’1% dei baresi si sia commosso…. tenendo presente che secondo me solo il 40% sappia chi è stato alessioII (forse percentuale troppo ottimistica)…. ciao maru….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...